Scuola dell'Infanzia - Scuola Primaria Paritaria

Da Lunedì al Venerdì

La scuola

Istituto Sacro Cuore

L’edificio della Scuola “Sacro Cuore” è stato costruito agli inizi degli anni ’50 nella zona periferica situata tra i quartieri di “Quarticciolo” e “Tor Tre Teste”. È circondato da ampi spazi verdi gran parte dei quali a completa disposizione degli alunni, corredati da attrezzature sportive e ludiche.
L’edificio è strutturato su due piani.
Al piano terra si trovano le sezioni della Scuola dell’Infanzia, la Cappella, la portineria , segreteria, i locali della mensa per gli alunni della Scuola dell’Infanzia e Primaria, la cucina, la dispensa , i servizi igienici.
Al primo piano sono situate le aule spaziose e luminose della Scuola Primaria, la direzione, la sala dei docenti (all’interno della quale è presente, in appositi armadi, materiale scientifico e logico matematico ad uso dei docenti e degli alunni), la sala multimediale, una stanza polifunzionale, il laboratorio musicale, l’ambulatorio medico ed i servizi.
La restante parte dell’edificio è adibita ad abitazione delle suore che gestiscono la Scuola.
Inoltre sono disponibili all’esterno dell’edificio scolastico un ampio salone polivalente adibito a palestra, sala riunioni e teatro, due campi da basket ed un campo da calcetto

CONSIGLIO D’ISTITUTO 2016-2019

MEMBRI ELETTI AL CONSIGLIO D’ISTITUTO PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA – COMPONENTE GENITORI

• PERRA ANTONELLA
  • PUPI VALENTINA

MEMBRI ELETTI AL CONSIGLIO D’ISTITUTO PER LA SCUOLA PRIMARIA – COMPONENTE GENITORI

• CASSIERI CLAUDIO
  • CHIULLI VALENTINA
  • IMPAGLIAZZO SARA
  • PARMIGIANI LAURA

MEMBRI ELETTI AL CONSIGLIO D’ISTITUTO PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA – PRIMARIA COMPONENTE INSEGNANTI

• COLANCECCHI SILVIA
  • CUOMO CIRA
  • FALCIONI ROBERTA
  • MUSTO CARMELA
  • QUESITONIO MARIANGELA

MEMBRI DI DIRITTO:

GESTORE DELLA SCUOLA:

• BOZENA MARIA FURTAK

COORDINATRICE DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE E EDUCATIVE :

• ANTONIETTA MASTROVITA
Suor Antonietta Mastrovita
Maestra Primaria

Maestra di:

• Storia
  • Scienze e tecnologie
  • Geografia
  • Arte ed immagine
  • Matematica
  • Musica
Bozena Maria Furtak - Suor Bozena
Maestra di Religione

I nostri figli sono felici

Dopo aver visitato la scuola con mio marito ne siamo rimasti entusiasti, i nostri figli sono felici e non c'è regalo più bello che si possa ricevere.

Alessia Mazzà

Una mamma

2016-03-14T15:19:08+00:00

Alessia Mazzà

Una mamma

Dopo aver visitato la scuola con mio marito ne siamo rimasti entusiasti, i nostri figli sono felici e non c’è regalo più bello che si possa ricevere.

Un piacevole ricordo

Ricordo quando da bambino ero seduto in quei banchi, sono felice oggi di poter accompagnare mio figlio in questa meravigliosa scuola.

Alessandro Bianchi

Un papà